Ucraina: ucciso fotoreporter italiano

Vivere Ancona ESTERI

immagine Un fotografo italiano, Andrea Rocchelli, è stato ucciso assieme al suo interprete, Andrey Mironov, nell'area di Sloviansk, nella regione separatista ucraina di Donetsk. La notizia, anticipata da alcune agenzie di stampa russe, è stata confermata ... (Vivere Ancona)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Farnesina ha infatti confermato, con un comunicato, tutte le notizie giunte durante la giornata di ieri: il trentenne Rocchelli è stato colpito e ... (Leonardo.it)

09:36 (ANSA) - DONETSK - "I loro corpi sono stati dilaniati dai colpi di mortaio": lo afferma l'autista che accompagnava Andrea Rocchelli e Andrey Mironov, uccisi sabato scorso a Sloviansk, intervistato da Russia Today. (Corriere della Sera)

La notizia è stata ... Una tragedia: è ormai certa la morte del fotografo italiano colpito sabato a Sloviansk, in Ucraina, la città roccaforte dei filorussi circondata dalle forze armate di Kiev su una linea del fronte a Sud della città. (LiberoQuotidiano.it)

Rocchelli faceva parte del collettivo di fotoreporter Cesuralab. (LaPresse)

Tra le vittime, «almeno la metà sono civili», ha annunciato il leader Denis Pushilin. Sono almeno «100 i morti» nella battaglia di ieri a Donetsk: lo annunciano i responsabili dell'autoproclamata Repubblica popolare (Dnr). (Il Gazzettino)

- Poliglotta, colto e appassionato del lavoro giornalistico, Andrei Mironov, 54 anni, e' il russo che accompagnava Andy Rocchelli nel suo lavoro in Ucraina dell'est. Ex dissidente sovietico, ex prigioniero di Gulag, Mironov era biologo di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)