Mucca pazza, primo test

Corriere della Sera SALUTE

Un semplice esame delle urine può rivelare la malattia. La nuova tecnologia ideata al Besta di Milano potrà essere usata per la diagnosi di Alzheimer, Parkinson e demenze. di Mario Pappagallo. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+ ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

I ricercatori dell'Istituto neurologico “Carlo Besta” di Milano, in collaborazione con la University of Texas Health Science Center di Houston, hanno messo a ... (HealthDesk)

Un'analisi delle urine in grado di diagnosticare il morbo della mucca pazza, ovvero l'encefalopatia spongiforme bovina, la variante umana del morbo di Creutzfeldt-Jakob: un gruppo di ricercatori dell'Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano e della ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L’Azienda Ospedaliera Arcispedale Santa Maria Nuova, rende noto che nel pomeriggio di ieri è deceduta nel Reparto di Neurologia una paziente di 54 anni, residente in provincia di Bolzano, ma domiciliata in provincia di Reggio Emilia, per sospetto morbo di Creutzfeldt Jacob (encefalopatia spongiforme). (Bologna 2000)

I ricercatori dell'Istituto Neurologico 'Carlo Besta' in collaborazione con la University of Texas Health Science Center di Houston (UTHSC) hanno elaborato il primo test al mondo per diagnosticare in maniera certa e semplice il morbo della 'mucca pazza', cioè ... (LiberoQuotidiano.it)

Sarà finalmente possibile differenziare mediante un’analisi non invasiva, la spettroscopia di risonanza magnetica (Nmr), due malattie genetiche che presentano sintomatologie simili: la discinesia ciliare e la fibrosi cistica (Prima Pagina News )

Roma, 7 ago. (Tiscali)