Mutui, i tassi tornano a crescere (sino al 2%): ecco perché il variabile ora è conveniente

corriereadriatico.it ECONOMIA

Per chi ha già sottoscritto il mutuo a tasso fisso non cambia nulla, per chi invece deve sottoscriverlo oggi, le differenze è di circa 45 euro sulla rata mensile.

Il tasso variabile, quindi, torna ad essere un’alternativa interessante rispetto a quello fisso

Il risultato è che è tornato di fatto ad essere più conveniente il tasso variabile del fisso, dopo un lungo periodo in cui la differenza tra tasso fisso e variabile per i nuovi finanziamenti era praticamente azzerate. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno di questi, come detto, è l’aumento del tasso fisso dei mutui, schizzato oltre il 2% a marzo. Il mutuo a tasso variabile, invece è il mutuo il cui calcolo degli interessi varia nel tempo in relazione all’andamento del costo del denaro (QuiFinanza)

In caso di tasso variabile, invece, può passare da 806 euro a 812 euro. Occhio al mutuo, in quanto nel corso del 2022 si potrebbe assistere ad un preoccupante aumento delle rate. (ContoCorrenteOnline.it)

I mutuatari a tasso variabile, che pensano di proteggersi passando al fisso, sono però intrappolati: le surroghe sono ormai un miraggio. A condurre il webinar sarà il giornalista Vito Lops del Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

L’outfit della Top model ricorda proprio gli anni ’70. Sul social Instagram possiamo ammirarla con un vestito a stampa a vortice di colore rosso. (DireDonna)

Una tuta sexy bianca e nera, compresa di scarpe con stampa a vortice che richiama anche lo stile animalier Sul social Instagram possiamo ammirarla con un vestito a stampa a vortice di colore rosso. (DireDonna)

Quanto costa oggi il mutuo prima casa. Per chi ha già sottoscritto il mutuo a tasso fisso non cambia nulla, per chi invece deve sottoscriverlo oggi, le differenze sono importanti. Il tasso variabile, quindi, torna ad essere un’alternativa interessante rispetto a quello fisso, dal momento la rata di partenza è inferiore di 72 euro. (idealista.it/news)