Primo caso di Zika in Europa, donna incinta con sintomi virus

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

Madrid - Primo caso segnalato in Europa di una donna incinta con i sintomi del virus Zika: e' una spagnola appena tornata dalla Colombia. Lo ha confermato il governo catalano. Il dipartimento della Salute ha sottolineato che la donna - tra la 13esima e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dipartimento della Salute ha sottolineato che la donna, tra la 13° e la ... Lo ha confermato il governo catalano. (Meteo Web)

Finora non ha rappresentato una minaccia per la salute pubblica, finché la grande diffusione in Brasile - ad opera delle zanzare del genere Aedes che trasmettono l'infezione da una persona malata all'altra - non ha fatto emergere questi effetti, molto ... (Rosa Rossa)

"L'Unicef sta lanciando un appello da 9 milioni di dollari per finanziare gli interventi per contenere la diffusione del virus Zika e ridurre il suo impatto sui neonati e sulle loro famiglie nella regione" maggiormente interessata dall'emergenza. (Adnkronos)

Il virus Zika è un'infezione trasmessa tramite zanzare, legato alla dengue, alla febbre gialla e a quella West Nile. I sintomi sono piuttosto leggeri e includono febbre, irritazioni cutanee, dolori articolari e congiuntivite. (InfoOggi)

L'Organizzazione mondiale della Sanità ha deciso di indire una riunione d'emergenza per l'estendersi del virus Zika e stabilire così se questo possa essere considerata “un'emergenza per la salute pubblica di portata mondiale“, ha indicato il portavoce ... (Meteo Web)

Lo rende noto l'Istituto sanitario nazionale annunciando che in totale sono 20.297 le persone che hanno contratto il virus. 30 gennaio 2016 17.41 Il virus Zika, trasmesso dalle zanzare, ha colpito in Colombia 2.116 donne in gravidanza. (Rai News)