Intervista a Occhetto: "Fu Napolitano l'avversario di Berlinguer"

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Già nel '74 il segretario voleva cambiare nome al Pci: "Io proposi 'partito comunista democratico'. 'È troppo e troppo poco', rispose lui". di Carmine Fotia - 11 giugno 2014 11:43 fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. Tweet · QR Code Stampa articolo. Intervista a ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con queste parole il sottosegretario allo Sviluppo con delega alle Comunicazioni Antonello ... (Corriere della Sera)

Erano le 12.45 dell'11 giugno 1984 quando a Padova, moriva, dopo quattro giorni di coma in seguito a un'emorragia cerebrale, Enrico Berlinguer. (A spasso con Smith)

E non è strano, perché a guardarlo da lontano (e con molta superficialità) il suo percorso politico, e quello del partito che guidava, non è stato lineare, essendo passato dalle dure lotte ... (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha inaugurato oggi il sindaco Ignazio Marino, alla presenza della famiglia del leader del Pci scomparso 30 anni fa e di una platea politica di primo piano: presenti tra gli altri Massimo ... (Adnkronos) - Roma intitola un largo a Enrico Berlinguer. (LiberoQuotidiano.it)

Trasversale ai movimenti politici e alla provenienza geografica così come alle più diverse ... Nel caso di Enrico Berlinguer, invece, si respira soltanto un grande e generale affetto. (Tiscali)

Oggi, nell'anniversario ... In una giornata del giugno dell'84, moriva Enrico Berlinguer, storico leader del Partito comunista italiano, a causa di un malore che lo aveva colpito pochi giorni prima di spegnersi. (InfoOggi)