Ungheria, quasi completata barriera con la Croazia

ANSA Nuova Europa ESTERI

(ANSA-AP) - BUDAPEST - L'Ungheria ha annunciato di aver quasi completato la costruzione del muro con la Croazia. "Budapest non vuole chiudere i confini, ma proteggere le frontiere dell'Unione europea", ha detto parlando alla radio il portavoce del ... (ANSA Nuova Europa)

Su altri media

Caro Direttore, Se bisogna prendere, come è giusto, il buono dalla cose dobbiamo finalmente applaudire all’iniziativa delle istituzioni locali sul tema dei profughi presenti nella nostra città. (ResegoneOnline)

25 settembre 2015 14.11 L'Ungheria ha annunciato di aver quasi completato la costruzione del muro con la Croazia. Secondo la polizia locale, nelle ultime 24 ore sono entrati in Ungheria, da Croazia e Serbia, 8.104 migranti. (Rai News)

(askanews) - Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha annunciato oggi di voler chiudere temporaneamente la frontiera con la Croatia alle migliaia di migranti che vi transitano quotidianamente lungo la strada vero l'Europa del nord. (askanews)

Roma, 25 settembre 2015 - La Croazia eliminerà "entro domani" le restrizioni in vigore al confine con la Serbia per arginare il flusso di migranti, che hanno comportato anche un pesante blocco del traffico. (Quotidiano.net)

Quasi nessuno dei migranti intende farsi registrare in Ungheria né tantomeno chiedere asilo, avendo tutti l'obiettivo di proseguire verso la Germania ... (Stadio24.com)

- La Commissione europea, attraverso il responsabile per l'immigrazione, Dimitris Avramopoulos, "e' in contatto con le autorita' ungheresi e slovene" per "verificare i fatti" riguardo alla barriera che Budapest intende ... (Metro)