Un docu web sulle donne che hanno scelto di non essere madri

ROMA. Ci sono anche Barbie, Greta Garbo, Rosa Luxemburg tra le «lunàdigas» a cui le autrici Nicoletta Nesler e Marilisa Piga hanno scelto di dare voce sfidando i luoghi comuni e le convenzioni sociali: è online il web doc, che prende il titolo dall'efficace ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Tempo fa dichiarare di non voler avere figli sembrava essere solo una sfida a una società che da sempre metteva la famiglia con figli al di sopra di tutto. L'onda del “conformismo”, però, sembra stia cambiando: prova ne è il progetto “Lunàdigas”. (iTunesItalia)

Sono le mamme che incontrano al lavoro, per strada o ad una cena che non risparmiano il giudizio: sei una donna a metà perchè sei senza bambini ... Lo sguardo più severo arriva dalle madri. (Corriere della Sera)

Ci sono molti esempi di donne che decidono di non avere figli, sfidando spesso e volentieri le chiacchere di paese e i luoghi comuni o i commenti delle amiche sposate con uno o più figli sulla falsariga del “ti devi sbrigare altrimenti poi sarai troppo vecchia”. (CheDonna.it)

Così la procreazione potrà cambiare la società. (Corriere della Sera)

Mercoledi 28 gennaio infatti si registrerà la puntata riguardante la scelta della giovane tronista. Sono... (RagusaTG)

Lettera alla Redazione. “Ero arrivata al punto di pensare che fosse giusto, dopo aver mangiato, andare in bagno e vomitare” Il peso è una questione delicata nella nostra società e io mi sono sempre sentita osservata ma soprattutto giudicata per questo. (NapoliTime)