Papa Francesco: “non cediamo alla tentazione di vendere la nostra madre terra”

NapoliTime ESTERI

Accorato discorso del pontefice alla Coldiretti: “produrre buon cibo per tutti” e denuncia la cultura dello spreco Roma, 31 gennaio – “Non facciamo come quelle persone senza sentimenti che vendono la propria madre, non dobbiamo cedere alla tentazione di vendere la nostra madre terra”. Queste le parole di Papa... (NapoliTime)

La notizia riportata su altri media

E anch’esso, al pari di altri più... (La Perfetta Letizia)

Un appello di Papa Francesco alla Coldiretti ricorda l'importanza dell'agricoltura e della necessità di coltivare la terra. R. ... (Fidelity News)

Contro la fame che continua a uccidere e la povertà che aumenta, Papa Francesco chiede che sia «ripensato a fondo il sistema di produzione e distribuzione del cibo». (La Stampa)

“Eliminare gli ostacoli” che penalizzano l'agricoltura e gli eccessi di sfruttamento della terra, perché questa attività possa essere svolta “a basso impatto ambientale”. (San Francesco Patrono d'Italia)

L'assessore: «Oltre a commercio e ristorazione pochi spazi, anche il cibo è cultura» (Umbria24)

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 31 GEN – “Non facciamo come quellepersone senza sentimenti che finiscono per vendere la madre, noncediamo alla tentazione di vendere la nostra madre terra”. (euronews)