Nigeria: doppio attentato a Jos

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

Almeno 31 persone hanno perso ieri la vita a Jos, nel nord della Nigeria in seguito a un doppio attentato. Nelle stesse ore, a Kano, è stata bloccata un'adolescente di 13 anni che aveva addosso una cintura esplosiva. A Jos le esplosioni sono avvenute in un ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nigeria. Afp. (Internazionale)

La bambina si era presentata in una clinica alla periferia della città ieri poco dopo il doppio attentato kamikaze effettuato da due donne nel mercato..... (La Repubblica)

Attorno alla capitale della regione del Borno, Maiduguri, nel nord-est della Nigeria, sono soprattutto vedove e orfani a piangere e resistere, anche loro obiettivi delle ... La terra è arida di acqua, ma ogni giorno viene innaffiata dal sangue. (Avvenire.it)

Fonti della polizia hanno confermato che l'attentato è stato realizzato da due donne. Quattro persone sono morte nell'esplosione di una bomba in un mercato affollato a Kano, la città più grande del nord della Nigeria. (Internazionale)

La polizia locale fa sapere che il bilancio di quattro morti ... (LaPresse)

Probabilmente addestrata dai jihadisti di Boko Haram, scopertadai miliziani che affiancano le forze militari nella lotta al terrorismo (Corriere della Sera)