Boom dei Musei a luglio. Picco di visitatori e incassi: +10%

In un mese guadagnati 12,1 milioni di euro contro gli 11,4 di luglio 2013. Sono gli effetti delle modifiche sul sistema tariffario di poli museali statali e siti archeologici in vigore dal 1° luglio. Entusiasta il ministro della cultura Franceschini: "Successo oltre le ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

C'è Ostia Antica tra i “risultati migliori” dei siti archeologici e culturali che hanno ottenuto un incremento di visitatori nel corso del primo mese, luglio, di applicazione della rivoluzione del piano tariffario e degli orari d'apertura dei musei introdotta dal ministro ai ... (RomaToday)

MUSEI - Come prevede il decreto Franceschini, la prima domenica del mese i luoghi di cultura italianni saranno gratuiti per i visitatori. Domenica 3 agosto, tutti i ... (Easyviaggio)

Roma - Se il clima di questa estate che tarda ad arrivare ha assestato un duro colpo al turismo balneare, gli operatori culturali registrano un mese di successi con affluenze in crescita superiori al 10% per i musei statali alla voce incassi e un 7,6% in più sugli ... (Arte.it)

ROMA - Ci sono anche Colosseo e Ostia Antica in testa alla classifica dei musei e delle aree archeologiche più visitati dell'estate 2014, che il ministero dei Beni culturali e del Turismo (Mibact) ha diffuso il 2 agosto. (Corriere della Sera)

Musei: boom a luglio, più 10 per cento di presenze (La Repubblica)

13:32 (ANSA) - ROMA - Musei, con le nuove regole di apertura crescono visitatori e incassi. A luglio +10,7% di visitatori paganti, +7,6% di ingressi gratuiti e +10,6% di incassi per un totale di 12,1 mln contro gli 11,4 di luglio 2013. (Corriere della Sera)