Vaccini Lazio, no al richiamo a 42 giorni per Pfizer e Moderna. «Resteranno 21»

ilmessaggero.it ECONOMIA

Vaccini Lazio, la Regione: «Dosi a 30enni entro luglio.

In serata l’assessore D’Amato ha rimesso in riga la Asl: «È stato un errore di comunicazione, le iniezioni dai medici di base andranno avanti»

7 Maggio 2021. di Lorenzo De Cicco. (Lettura 2 minuti). . . . Nel Lazio i richiami dei vaccini anti-Covid non slittano.

Il Ministero della Salute ha appena raccomandato di rinviare la seconda dose di Pfizer e Moderna a 42 giorni, ma la Regione conferma le vecchie date. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo riferiscono fonti della Regione Campania. In Campania la proroga a 42 giorni per il richiamo dei vaccini Pfizer e Moderna sarà applicata a chi fa la prima dose a partire dalla prossima settimana. (Il Mattino)

Pur di non superare i 42 giorni, che è appunto il limite ora stabilito dal ministero della Salute. In termini organizzativi dovranno valutare le singole regioni ma chi ha già gli appuntamenti fissati per Pfizer e Moderna, dunque è prenotato, dovrebbe vederseli confermati. (Vanity Fair Italia)

Non si può dire lo stesso degli utili: nel complesso, l'ultima voce del conto economico trimestrale mostra un valore di 1,22 miliardi, contro la perdita da 124 milioni dello scorso anno. Si tratta di un guadagno di 2,84 dollari per azione: meglio del consenso, che prevedeva un profitto pari a 2,2 dollari. (Milano Finanza)

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito Italiano Arriveranno nella mattinata di domani, venerdì 7 maggio, a Cosenza, altri 7.100 vaccini Moderna destinati alla Calabria. (CatanzaroInforma)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Zoom24.it)

A maggior ragione perché a breve (non è stato stabilito ancora quando) il richiamo per i vaccini a mRNA passerà a 42 giorni Lo ha anticipato il vicepresidente della Regione Riccardo Riccardi. (TGR – Rai)