Nadal: "Se il Roland Garros iniziasse oggi, non giocherei. Ma lotterò e cercherò di esserci" - Tennis video

Nadal: Se il Roland Garros iniziasse oggi, non giocherei. Ma lotterò e cercherò di esserci - Tennis video
Eurosport IT SPORT

Nadal: "Se il Roland Garros iniziasse oggi, non giocherei. Ma lotterò e cercherò di esserci" MASTERS 1000 MADRID - In conferenza stampa, Rafael Nadal fa il punto sulle sue condizioni fisiche: "Le sensazioni questa settimana non sono state perfette, ma in questo torneo si mescolano così tanti fattori emotivi che mi sento in dovere di scendere in campo. Parigi? Se mi sentirò come mi sento oggi, non ci sarò". (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Atterrato in anticipo nella capitale spagnola dove ha trionfato cinque volte in carriera, il maiorchino nella mattina di mercoledì ha sostenuto un'altra sessione di allenamento opposto a Jiri Lehecka: ritmo sempre più sostenuto, cautela nell'ascolto delle sensazioni che il suo fisico andava inviandogli, volontà di non forzare oltre modo nell'esecuzione di movimenti che potrebbero innescare pericolose ricadute tali da sfociare in un "infortunio che potrebbe essere l'ultimo", che disse lui stesso nei giorni di vigilia a Barcellona. (Tiscali)

Ferito, menomato, ma in campo. Il servizio e migliorato, altre cose no. (La Gazzetta dello Sport)

Nonostante i continui dubbi sulla sua condizione, Rafael Nadal è pronto a fare il suo esordio a Madrid, dove affronterà il giovanissimo statunitense Darwin Blanch. L'obiettivo è quello di tornare ad essere competitivo in vista dell'appuntamento più importante: il Roland Garros (TennisItaliano.it)

Nadal: "Dovessi arrivare al Roland Garros nelle condizioni di oggi, non giocherei"

Ha accettato il calore del pubblico, ne ha preso l’energia: questo è sicuro. Quanto gli sarà sufficiente per proseguire nel torneo lo vedremo sin da domani. (la Repubblica)

"Per me è importante poter giocare per l'ultima volta qui a Madrid" anche se "non credo di essere pronto a giocare al 100%, ma abbastanza per scendere in campo domani. Rafael Nadal non si fa illusioni e non illude i suoi fan, ammettendo nella conferenza stampa alla vigilia del suo esordio nel Masters 1000 madrileno di presentarsi nel torneo per darsi "un'opportunità". (Il Mattino di Padova)

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del suo esordio nel Masters 1000 di Madrid, Rafa Nadal ha toccato vari temi, tra cui le sue condizioni fisiche: “Non credo che potrò giocare al 100%, ma per me significa molto giocare a Madrid per l’ultima volta nella mia carriera. (SPORTFACE.IT)