Papa: Occidente risponda al terrorismo

Rai News ESTERI

20 ottobre 2014 12.12 In Iraq e Siria il terrorismo ha toccato "dimensioni prima inimmaginabili" e i cristiani "sono perseguitati e hanno dovuto lasciare le loro case in maniera brutale", "purtroppo nell'indifferenza di tanti". Tutto questo "richiede un'adeguata ... (Rai News)

Su altre fonti

20 ottobre 2014 17.40 "Nel caso specifico delle violazioni e degli abusi commessi dal cosiddetto Stato islamico, la Comunità internazionale, attraverso le Nazioni Unite e le strutture che si sono date per simili emergenze, dovrà agire per prevenire possibili e ... (Rai News)

21.00 Saranno due le tappe della due giorni del Pontefice in Turchia il prossimo 29 e 30 novembre. (Expoitalyonline)

"Garantire ai profughi cristiani la possibilità di tornare quanto prima nelle loro case, attuando 'zone di sicurezza' ad esempio nella piana di Ninive": è l'esigenza manifestata dal Concistoro che ha visto riuniti con Papa Francesco e con il cardinale Pietro ... (Adnkronos)

Discussione sulla drammatica situazione mediorientale nel Concistoro presieduto dal Papa. Bergoglio: cristiani perseguitati nell'indifferenza di tanti. (La Stampa)

Martin "Ahmad" Rouleau, cittadino del Quebec affascinato dall'Is, ha travolto due militari, forse per la jihad. (La Repubblica)

"Nel caso specifico delle violazioni e degli abusi commessi dal cosiddetto Stato islamico la Comunità internazionale, attraverso le Nazioni Unite e le strutture che si sono date per simili emergenze, dovrà agire per prevenire possibili e nuovi genocidi e per ... (Avvenire.it)