Novembre record non basta al Ftse Mib, c’è però un altro indice di Piazza Affari che nel 2020 fa meglio di Dow Jones e Dax

Finanzaonline.com ECONOMIA

Dal Ftse Italia Star arrivano eccellenze quali Amplifon, Diasorin e Interpump, approdate sul Ftse Mib e che si distinguono per essere tra i più performanti anche quest’anno.

Da inizio anno il guadagno è del 9% circa.

Performance record arrivate proprio nel mese in cui gli Stati Uniti hanno registrato più nuovi casi Covid che mai – più di 100.000 al giorno.

Ftse Mib nel limbo, novembre d’oro non cancella annus horribilis per tante big. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib, -6% per le azioni UniCredit. A Milano il paniere delle blue chip, il Ftse Mib, nei primi scambi quota 22.091,68 punti, +0,14% rispetto al dato precedente, mentre lo spread Italia-Germania si attesta a 114 punti base (-1,15%). (Money.it)

La Borsa, gli indici di oggi 1 dicembre 2020 01 dicembre 2020. E' iniziato bene il mese di dicembre per le Borse europee che hanno chiuso tutte in rialzo, proseguendo il trend di novembre, quando hanno registrato una delle performance migliori della storia. (Il Sole 24 ORE)

Sono cinque le vittime tra cui una bambina piccola, mentre per ore le fonti ufficiali continuavano a parlare di "almeno due morti". Poco lontano da dove la Range Rover ha finito la sua corsa della morte, sul selciato c'è ancora un telo imbevuto di sangue. (Yahoo Finanza)

(Fotogramma). Dopo il rialzo di oltre 20 punti percentuali registrato a novembre, anche il mese di dicembre inizia in positivo per il Ftse Mib. In attesa dei dati relativi le immatricolazioni di auto a novembre, le azioni Fiat Chrysler hanno terminato in rialzo dell’1,24%. (Adnkronos)

In Europa, oggi, Piazza Affari è stata la peggiore. Solo Piazza Affari ha faticato a chiudere in rialzo e la giornata non è stata brillante per un preciso motivo. (Proiezioni di Borsa)

La situazione tecnica rimane costruttiva anche se, prima di poter effettuare un ulteriore allungo, è probabile una pausa di assestamento. Difficile per adesso ipotizzare un’inversione ribassista di tendenza: una correzione può spingere i prezzi verso i 21.780-21.760 punti prima e in area 21.640-21.620 in un secondo momento. (Milano Finanza)