L'hash rate di Bitcoin torna a crescere: si prevede un incremento della difficoltà di mining

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Lo confermano gli ultimi dati dalla blockchain, che mostrano come nelle ultime settimane l'hash rate di Bitcoin si sia notevolmente ripreso.

Difficoltà crolla del 16%, ma si prevede già una ripresa. Le cifre della piattaforma Blockchain.com confermano che, dal 21 marzo ad oggi, l'hash rate del network è aumentato di oltre il 10%.

L'hash rate va di pari passo con la difficoltà, che è invece espressione di quanto sia complesso trovare le soluzioni alle equazioni che consentono di generare nuovi blocchi. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

I vincitori saranno poi seguiti per cercare ulteriori fonti di finanziamento attraverso le sovvenzioni Gitcoin e ConsenSys, ed altre opportunità di finanziamento all’interno di ConsenSys Health. Le soluzioni sviluppate durante STOP COVID-19 verranno valutate secondo il modello proposto da McKinsey & Company, ovvero:. (Cryptonomist)

Alcuni trader prevedono che Ethereum vada a testare i $ 200, con un livello di resistenza superiore a $ 230. Anche Bitcoin, grazie a numerose iniziative tecnologicamente avanguardiste, entrerà in circolo portando nuova liquidità nella rete Ethereum e nel motore delle DeFi. (Cryptonomist)

L’entrata nel listino di Upbit fa volare i prezzi di Vechain con un balzo che va oltre 0,0047 dollari, sopra le quotazioni del 12 marzo. Questo evidenzia di come il Bitcoin stia trascinando e sostenendo il rialzo, ma del balzo beneficiano le altcoin. (Cryptonomist)

Secondo Tim Draper, noto sostenitore delle criptovalute, la convergenza di questi fattori potrebbe rappresentare il punto di svolta che farà prosperare Bitcoin e contratti intelligenti. Inonderanno l'economia con un sacco di soldi e questo denaro varrà sempre meno. (Cointelegraph Italia)

“Le politiche della stampa monetaria porteranno vantaggio al settore crypto, l’inflazione sarà forte e il denaro entrerà copioso in Bitcoin Cash”. L’8 aprile 2020 al blocco 630.000 si è affrontato il terzo halving a partire dalla catena madre e il primo per il ramo di Bitcoin Cash. (Cryptonomist)

Secondo Lee, Bitcoin arriverà a 10.000$ poco prima del dimezzamento dei block reward previsto per maggio, e a 25.000$ entro dicembre di quest'anno. Secondo Lee, le attuali condizioni economiche globali unite all'imminente dimezzamento faranno impennare il prezzo di Bitcoin: (Cointelegraph Italia)