Palazzo Chigi a Atlantia: risposte entro il 30 o revoca

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

E’ la linea del governo emersa, a quanto si apprende, da un vertice che si è svolto nella notte di ieri a Palazzo Chigi.

Con loro il segretario generale di P.Chigi Roberto Chieppa e i capi di gabinetto dei ministeri dell'Economia Luigi Carbone e delle Infrastrutture Alberto Stancanelli.

Il premier Giuseppe Conte, come anticipato da alcuni quotidiani, si è confrontato con i ministri Roberto Gualtieri e Paola De Micheli (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

(askanews) - Il governo prova a uscire dallo Stallo su Autostrade optando per la linea dura e ha inviato una lettera alla holding spiegando che la scelta di procedere da sola alla vendita della controllata viola l'intesa di luglio. (Tendenze online)

Che la liaison tra il Governo, via Cassa Depositi e Prestiti, e la Famiglia Benetton, via Atlantia, fosse arrivata a un punto, per così dire, di svolta si era capito con chiarezza nei giorni scorsi (e noi abbiamo riassunto il tutto in questo articolo). (Automoto.it)

Resta a dir poco complicata trattativa tra l’Esecutivo e Atlantia per il futuro del controllo di Autostrade per l’Italia. Dopo il gelo di Cassa Depositi e Prestiti SUll’apertura al mercato senza prelazioni per la controllata pubblica del pacchetto azionario di Aspi, dal Governo arriva l’ultimatum: “Risposte definitive entro il 30 settembre, altrimenti andremo avanti con la revoca”. (IVG.it)

- Se da Atlantia non arriveranno risposte entro il 30 settembre sul percorso che prevede l'ingresso di Cdp, il Governo è intenzionato ad andare avanti con la revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia. (Quotidianodiragusa.it)

L’irrigidimento arriva al termine di una lunga riunione che secondo alcune indiscrezioni si sarebbe tenuta la scorsa notte tra Conte e i ministri De Micheli e Gualtieri, per rispondere alla mossa di Atlantia che la scorsa settimana ha aperto la data-room di Aspi anche ad altri soggetti interessati, oltre che a Cdp: una procedura standard quando si mette sul mercato un’azienda (la data-room è l’accesso ai dati economici e finanziari, oltre che a tutte le informazioni dell’azienda), ma come è noto questa non è una procedura prettamente “normale”, visto che l’unico acquirente dovrebbe essere lo Stato, secondo i primi accordi. (Genova24.it)

Il premier Giuseppe Conte, come anticipato da alcuni quotidiani, si è confrontato con i ministri Roberto Gualtieri e Paola De Micheli. Con loro il segretario generale di P. (Firenze Post)