La Francia dice no all'obsolescenza programmata

cellulare rotto Si sente spesso parlare di obsolescenza programmata, ovvero quella pratica che costringe il consumatore ad aggiornare e sostituire spesso beni materiali, perché tecnologicamente superati. In Francia, in Parlamento, nelle ultime ore si sta ... (Casa e Mutui)

Ne parlano anche altri giornali

Molti di noi non conoscono neppure questo termine : obsolescenza. L'obsolescenza indica la lenta ma continua e progressiva perdita di efficienza, di funzionalità, di valore di un oggetto, in particolare si parla di invecchiamento tecnologico. (Tuttouomini)

A molti consumatori è sicuramente capitato di acquistare un prodotto che, non appena finita la garanzia, tende a rovinarsi e a diventare praticamente inutilizzabile, come se fosse stato progettato con una vera e propria data di scadenza. (GraffioTech)

Sotto osservazione tutte le grandi marche (diregiovani.it)

Un sospetto “popolare” che qualche tempo fa ha trovato un fondamento nello studio, condotto dai Verdi tedeschi, in merito alla troppo frequente rottura degli apparecchi elettronici ... (GreenStyle)

La punirà con provvedimenti molto severi, compresa la reclusione. La Francia interviene per porre un freno all'obsolescenza programmata. (greenMe.it)

Un nuovo emendamento adottato dall'Assemblea nazionale francese è pronto a far sparire le pratiche volte a questa malsana “abitudine” che danneggia i consumatori e l'ambiente, punendola ... (GreenBiz.it)