Cassa integrazione Covid, dote da 5-7 miliardi per la proroga al 31 gennaio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le nuove 10 settimane consentiranno quindi di arrivare al 31 gennaio.

Le bozze del decreto novembre ipotizzano un allungamento del divieto di recessi datoriali individuali e collettivi per motivi economici fino al 31 gennaio (legandolo alle nuove 10 settimane di Cig Covid-19).

Resta da capire se la cassa presa in una unità produttiva precluda licenziamenti in altre unità del tutto autonome e indipendenti anche territorialmente. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla proroga della cassa integrazione per Covid il governo studia uno stanziamento che va dai 5 ai 7 miliardi di euro: il rinnovo per ulteriori 10 settimane. Fortemente connessa alla proroga della cassa integrazione vi è poi la questione del blocco dei licenziamenti, tanto che i provvedimenti stanno finora proseguendo la propria corsa in parallelo. (Ultim'ora News)

350mila le aziende che beneficeranno dei sostegni per un piano di 5 miliardi di euro. Una misura che verrà inserita nel decreto Ristoro o «nelle prossime misure della legge di bilancio». (Open)

Cassa integrazione: altre 8 settimane. Oltre alla cassa integrazione del prossimo decreto Ristoro, con la Legge di Bilancio dovrebbero poi aggiungersi 8 settimane. Vediamo come dovrebbe funzionare la cassa integrazione del nuovo decreto Ristoro in arrivo. (Money.it)