Giornata mondiale dell'Epatite: ancora uccide. L'Oms: "Non abbassare la guardia"

Intelligonews SALUTE

I numeri dell'epatite sono un tragico bollettino di morte. A livello mondiale sono quasi un milione e mezzo di vittime ogni anno e 400 milioni di persone infettate. Tutto ciò nonostante la scoperta e l'utilizzo di nuovi superfarmaci e vaccini. Numeri ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ questo il dato più importante della campagna avviata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel giorno dedicato proprio a questa malattia di […] The... (aciclico magazine)

Altro che debellata, altro che rallentata: leggere i numeri dell'epatite B è come leggere un vero e proprio rapporto di guerra; infatti, le cifre parlando di 400 milioni di infettati dall'epatite ogni anno nel mondo, con un milione e mezzo di vittime ... (Centro Meteo Italiano)

Di questi la maggior parte non lo sa. Lo dice l'European Center for Diseases Control and Prevention (Ecdc). (Quotidianodiragusa.it)

Non per il fatto che se ne parli poco vuole dire che il problema non c'è; anzi, il caso che adesso vi andiamo a raccontare dimostra esattamente l'opposto. (Centro Meteo Italiano)

La malattia, ogni anno, provoca un milione e mezzo di morti e circa 400 milioni sono le persone infette in tutto il mondo. Nonostante i progressi della ricerca scientifica, i numeri sull'epatite sono ancora impressionanti. (Palermomania.it)

In occasione della Giornata Mondiale ... Un milione e mezzo all'anno sono il numero dei morti e circa 400 milioni sono le persone infette in tutto il mondo. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)