Blast – la crisi greca lascia il segno anche sul grande schermo

Un'occasione cinematografica per soffermarsi sugli effetti dirompenti del declino economico greco e le sue conseguenze su affetti e famiglie. Blast dovrebbe essere una sorta di monito, ma probabilmente passerà come un semplice urlo di dissenso, che si ... (OptiMagazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ti riassumo la storia prima di raccontartela: un uomo che sa scrivere uccide un arabo che quel giorno non ha neppure un nome – quasi lo avesse lasciato appeso a un chiodo prima di entrare in scena -, e poi comincia a spiegare che è tutta colpa di un Dio che non esiste e di ciò che ha capito sotto il sole e... (Prima Pagina News )

Sinossi della pellicola: Maria sta fuggendo sull'autostrada. A Blast è un film iper cinetico, anche se con movimenti sul posto, circolari e vani; profondamente fisico, corporeo, con il sesso che da giocoso atto di libertà diventa cupo sfogo doloroso. (Rosa Rossa)

"Ambientato in ... (Rosa Rossa)

La Grecia di Alexis Tsipras fa irruzione nei nostri cinema d ... (La Gazzetta dello Sport)

A Blast è dunque un impressionante quadro della Grecia contemporanea, dietro l'apparente realtà di una normale famiglia greca: un film diretto e onesto, in cui la commedia va a braccetto con la tragedia e una sottile delicatezza fa sempre da ... (Stadio24.com)

La crisi greca si concretizza nella sua inquietante atrocità nel film “A Blast”, nelle sale italiane dal 27 agosto dopo la presentazione al Festival di Locarno, per la regia del giovane regista greco Syllas Tzoumerkas. (Excite Italia)