Una questione di millimetri

Pagine Romaniste SPORT

Il Messaggero (A. Sorrentino) – Quella di Turone fu una dolorosa questione di centimetri (Dino Viola dixit), ma il tempo passa e il calcio si aggiorna. Ora si inoltra nell’infinitamente piccolo e a volte corre in soccorso di chi sa rubare l’attimo, per ventura o per talento. Grazie al provvido marchingegno del fuorigioco semiautomatico i centimetri fatali di 42 anni fa a Torino diventano i fausti millimetri di Napoli; quelli che tengono in gioco Abraham e dunque la Roma sul gol del 2-2 al “Maradona”. (Pagine Romaniste)

Ne parlano anche altri media

Tutti contenti o quasi, eppure l'Europa sta sfuggendo al Napoli I complimenti dopo il pari con la Roma la fotografia di una stagione dove si sono perse ambizioni (Ottopagine)

NAPOLI ROMA CARATTERE – Chiamatela caparbietà, oppure resilienza, o ancora testardaggine: la Roma non allenta mai la presa fino al fischio finale. E spesso, almeno ultimamente, è proprio nelle situazioni di massima urgenza che tira fuori gli artigli per decidere la partita. (RomaNews)

Leggi tutta la notizia Il Napoli ha padroneggiato il primo tempo... (Virgilio)

Alex Meret, portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in mixed zone dopo il match contro la Roma: " L'obiettivo è vincere tutti i match. Sappiamo di aver perso tante occasioni per strada, ma dobbiamo proseguire al meglio. (CalcioNapoli1926.it)

L’impegno c’è stato e i giocatori del Napoli hanno centrato almeno un obiettivo: lo stop — si vedrà se momentaneo o definitivo — del ritiro punitivo. Ma il beffardo pareggio (2-2) contro la Roma al Maradona è stato l’ennesimo boccone amaro di una stagione disastrosa, che salvo miracoli si concluderà per il club di Aurelio De Laurentiis con l’uscita dall’Europa. (La Repubblica)

“L’obiettivo è provare a vincerle tutte, sappiamo che abbiamo perso tante occasioni per strada ma vogliamo chiudere il campionato al meglio con questo tipo di prestazioni: se giochiamo così, e abbiamo fatto una partita importate, non ci può andare poi sempre male. (Fantacalcio ®)