Open Fiber incassa 350 milioni dalla Bei. E ora ha tutte le risorse per il piano Ftth

CorCom ECONOMIA

Il Cda della Banca europea di investimenti approva il finanziamento. Si conclude l'iter che consentirà alla società capitanata da Elisabetta Ripa di avere in cassa, anche grazie alle banche, le risorse per il cablaggio di 20 milioni di unità immobiliari. L'operazione vale 3,5 miliardi (CorCom)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Banca Europea degli Investimenti ha comunicato ad Open Fiber l'avvenuta approvazione da parte del cda della partecipazione, per 350 milioni, al finanziamento della società, che ammonta complessivamente a 3,5 miliardi. (ilGiornale.it)

Prosegue il piano di cablaggio in Ftth per raggiungere oltre 40mila unità immobiliari grazie ad un investimento da 14 milioni di euro (Udine Today)

Fatti, numeri e scenari dopo l'approvazione da parte della Bei del finanziamento per Open Fiber (Startmag Web magazine)

Nasce una nuova alleanza tra gli operatori europei per accelerare l’installazioni di reti in fibra ottica. (Primaonline)

I presidenti e gli amministratori delegati dei principali operatori europei di reti interamente in fibra in ambito wholesale only e open access – ovvero CityFibre (Regno Unito), Deutsche Glasfaser (Germania), Open Fiber (Italia), Gagnaveita Reykjavikur (I (Today)

I 350 milioni di euro appena incassati da Open Fiber come finanziamento dalla BEI spianeranno le vele al progetto di cablatura di 271 città (TuttoTech.net)