Allerta alimentare: ritirata 'Coppa di testa' per listeria. Due le vittime

greenMe.it SALUTE

Nuova allerta alimentare. La “Coppa di Testa” del Salumificio Monsano (AN) è risultata contaminata dal batterio della Listeria. Secondo la Regione Marche, sono state 13 le persone colpite dalla listeriosi e addirittura due le vittime. Sospetto ... (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

51209 con ... Dopo la catena Simply anche i supermercati Coop ritirano la Coppa di Testa (lotto n. (Vivere Jesi)

I supermercati Simply Markete Coop hanno ritirato a titolo precauzionale dagli scaffali dei punti vendita il prodotto denominato “Coppa di Testa” prodotto dl salumificio Monsano di Ancona. (ilgiornalelocale)

Dopo l’allerta lanciata dal Ministero della salute il 5 febbraio che invitava a non consumare i prodotti del Salumificio Monsano Srl di Monsano (AN) per una contaminazione da Listeria monocytogenes, anche le catene di supermercati Coop e Simply hanno ritirato dagli scaffali il salume cotto e insaccato “Coppa... (Il Fatto Alimentare)

Nel comunicato diramato da Eurospin si legge che “il lotto sopra indicato, è stato ritirato... (Il Fatto Alimentare)

Le indagini hanno permesso ... (Stadio24.com)

Le indagini epidemiologiche e microbiologiche sin qui effettuate hanno indicato, per uno dei casi umani, come verosimile fonte dell'infezione, un alimento a base di carne, denominato "coppa di testa", la cui produzione e distribuzione è stata subito ... (Mondo TiVu)