Giornata della Memoria 2015, medaglia d'onore per due arianesi

L’Irpinia ricorda la Shoah. In Prefettura, cerimonia di consegna delle medaglie d’onore ai deportati nei campi di concentramento. Riconoscimento anche per due arianesi; si tratta di Armando Monaco e di Francesco Della Croce, rinchiuso in un campo di concentramento per due anni, dal 1943 al 1945. La medaglia,... (Città di Ariano . IT)

Su altri media

Si avviano al clou anche a Sassuolo le tante iniziative già iniziate nei giorni scorsi ed organizzate in occasione del il 70° (1945-2015) Anniversario della Shoah, ovvero dello sterminio e della persecuzione del popolo ebraico, dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. (Bologna 2000)

Gordiano 20. assenza di diverse autorizzazioni e procedure previste […] (La Voce del Popolo )

"Mio zio Guerrino, detto Guerra, è stato deportato in Germania e quando ero piccolo mi raccontava l'orrore che ha dovuto sopportare e quando ci penso mi viene il vomito Mai più!". (Prima Pagina News )

Il prefetto Bellesini ha consegnato la medaglia d’onore a tre internati nei campi nazisti (Umbria24)

Le truppe liberatrici, entrando nel campo di Auschwitz-Birkenau, scoprirono e ... (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

In tanti al salone Bruschi della prefettura di Perugia per omaggiare con una medaglia gli internati durante la «Shoah». Per primi Amerigco Gobbini, Ivo Franchi, Celeschi Domenico e Sbraletta Jean, che potevano essere presenti per ritirare le medaglie, poi tutti gli altri attraverso i loro parenti. (Umbria24)