​Btp valore o conto deposito, su quale conviene investire? La guida completa ai due strumenti

ilmessaggero.it ECONOMIA

Arriva una nuova emissione del Btp Valore, il titolo di stato dedicato ai piccoli risparmiatori italiani. L'annuncio è arrivato ieri da parte del ministero dell'Economia. Da giugno del 2023 sono stati già raccolti quasi 54 miliardi di euro. E se anche l’emissione che scatterà il 6 maggio confermerà i livelli record visti a febbraio, vorrà dire che si supereranno i 70 miliardi di titoli a misura di famiglia in 11 mesi. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Dal 6 al 10 maggio 2024 (fino alle ore 13, salvo chiusura anticipata) torna BTP Valore. Si tratta di un’emissione speciale (la quarta) che offre l'opportunità di investire sia a chi non ha ancora avuto modo di sottoscriverlo nel precedente collocamento, sia a tutti i piccoli risparmiatori e affini a cui è dedicato (il cosiddetto mercato retail). (idealista.it/news)

Con la prossima emissione dei BTP Valore prevista per maggio 2024, è tempo di valutare se questo strumento possa essere una valida aggiunta al tuo portafoglio di investimenti. I BTP Valore sono stati oggetto di interesse per molti investitori privati grazie alle loro condizioni favorevoli e rendimenti relativamente attrattivi. (Affari Miei)

Al 31 marzo 2024 erano in circolazione Btp Valore per un ammontare complessivo di 53,7 miliardi di euro, pari al 2,2% dell'ammontare complessivo dei titoli di stato in circolazione alla stessa data (2.436,34 miliardi di euro). (ilGiornale.it)

Nemmeno il tempo di riprendersi dal collocamento dell’ultimo Btp Valore, chiuso il primo marzo con un incasso di 18 miliardi di euro, che già ne arriva un altro. (Avvenire)

Btp Valore, quarta emissione. Il ministero dell’Economia torna a invogliare i piccoli risparmiatori italiani con la sua obbligazione che assicura tassi di remunerazioni crescenti e un premio fedeltà per i cassettisti che lo terranno in portafoglio fino a scadenza. (Nicola Porro)

La quarta emissione del BTP Valore e la seconda di quest’anno sarà in collocamento da lunedì 6 a venerdì 10 maggio, salvo chiusura anticipata. L’annuncio da parte del Ministero dell’economia e delle finanze (MEF) è arrivato a poco più di un mese e mezzo dalla conclusione della prima emissione del 2024, avvenuta il 1° marzo. (Morningstar)