Google, Doodle dedicato ad Adolphe Sax, sassofono

Una vita di alti e bassi, come su uno spartito musicale: una passione tra le mani, la voglia di sperimentare, le censure naziste, i problemi economici, la morte in povertà e, in mezzo, tanta musica. Adolphe Sax nasce il 6 novembre 1814, esattamente 201 ... (Excite Italia)

Su altre fonti

Adolphe aveva una passione, ereditata dal padre, che lo portò a costruire strumenti musicali: ne creò molti ma l'invenzione che lo porta qui, ai ... (Intelligonews)

Come si può intuire dal nome è l'inventore dello strumento musicale del sassofono. (Tecnocino)

Il motore di ricerca dedica un doodle speciale al celebre inventore di strumenti, nato il 6 novembre 1814 a Dinant, in Belgio, noto soprattutto per l'invenzione del sassofono, a cui ... (Abruzzo Tv News)

Google celebra il 201° anniversario della nascita del belga Adolphe Sax, inventore e costruttore di strumenti musicali, nato a Dinant nel 1814 e morto a Parigi nel 1894. Costruì vari strumenti quali flauti, clarinetti, etc. (Megamodo)

Il suo nome è ... (Stadio24.com)

Avendo ereditato la passione del padre, che già era costruttore di strumenti musicali a Bruxelles, Adolphe Sax ha iniziato da giovanissimo a costruire i suoi primi strumenti. (Rosa Rossa)