Perché Torre del Greco anticamente era chiamata Turris Octava?

Torre del Greco, tutti sanno, anticamente era chiamata Turris Octava. Ma i nostri storici hanno veramente delirato nel cercare il significato di tale denominazione. Il nome Turris Octava appare per la prima volta nel 1018 in una pergamena che attesterebbe la venuta di San Pietro a Calastro: “Habitator foris... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altre testate

Quella che ha permesso a Simone Pepe di superare il momento più buio della sua carriera, lavorare sodo, lasciarsi alle spalle l'infortunio e ripartire con nuove certezz Sembra uno slogan, è una filosofia ben precisa. (Prima Pagina News )

Arkansas, Kansas, Oklahoma e Texas sono le aree maggiormente colpite dai fenomeni temporaleschi, spesso in queste aree si... E' iniziata, seppur con qualche settimana di ritardo, la stagione dei grandi temporali negli Stati meridionali degli USA. (Meteo Portale Italia)

TARQUINIA – Sabato 14 marzo presso il plesso della cittadina etrusca ha avuto luogo la cerimonia di piantumazione di 30 piante di ulivo donate dal Lions Club locale agli studenti del primo anno dell’indirizzo di “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria”. (La Voce del Popolo )

Mercoledì scorso, sul red carpet organizzato da Hbo e Sky davanti e dentro le mura medioevali della Torre di ... (La Stampa)

Il pallonetto dei dilettanti strega gli spalti, da metà campo plana in gol (La Repubblica)

Debutta nel cinema nel 1995 nel film Si gira a Manhattan di Tom DiCillo ... Dopo aver frequentato l'Università nel Vermont si laurea nel 1991 nel corso d'Arte Drammatica. (Popcorn TV News)