L’economia italiana cresce (lentamente): Pil +0,2% nel terzo trimestre

La Stampa ECONOMIA

Secondo le ultime stime il Pil del terzo trimestre sarebbe dovuto crescere dello 0,3%, in linea con le attesa di una crescita della ricchezza nazionale vicina all’1 per cento. Invece l’Istat comunica che nel periodo luglio-settembre non andiamo oltre un più modesto +0,2%. E che pertanto la crescita acquisita nei primi nove mesi dell’anno si ferma a... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il premier Matteo Renzi ha dichiarato: "Nel corso di questo anno si sono moltiplicati i segnali positivi. (Prima Pagina News )

Nel terzo trimestre del 2015 il Prodotto interno lordo è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% su base annua. Lo rileva l'Istat nelle stima preliminare (dati corretti per gli effetti di calendario e destagionalizzati). (Corriere della Sera)

La crescita congiunturale del Pil italiano rallenta: secondo le stime dell'Istat nel terzo trimestre si ferma al +0,2%, dopo il +0,3% del secondo e il +0,4% del primo. (Il Fatto Quotidiano)

Pil Italia terzo trimestre 2015 +0,2% t/t e +0,9% t/t 2014. Nel terzo trimestre del 2015 il prodotto interno lordo (PIL Italia), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di... (TendenzaMercati)

Perché è, appunto, preliminare, perché del medesimo non si conosce la composizione e l'apporto di domanda interna, estera, e scorte (la conosceremo tra un ... (AgoraVox Italia)

Anche Matteo Renzi si aspettava qualcosa di più: «Speravo in uno 0,3% in più del Pil - commenta a caldo - comunque è il terzo trimestre positivo consecutivo». E invece le stime preliminari sul periodo ... (La Stampa)