Turismo, Ita Airways protagonista al Travel Hashtag di New York

LaPresse ECONOMIA

ITA Airways in qualità di Official carrier dell’iniziativa è stata tra i principali protagonisti dell’evento, che si è svolto presso il The Michelangelo Hotel, a Manhattan.

"Siamo orgogliosi di partecipare a questa iniziativa" dice Emiliana Limosani, chief commercial officer di ITA Airways. Ha preso il via mercoledì, da New York, la prima tappa americana del format ‘Travel Hashtag’ che quest’anno ha come focus la promozione turistica dell’Italia sul mercato statunitense. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Intanto le trattative vanno avanti fino al 31 ottobre Il ministero chiede a Ita di far vedere a Delta Air Lines e Air France i documenti più sensibili della compagnia. (Corriere della Sera)

I manager della compagnia presieduta da Alfredo Altavilla (in foto) ne illustreranno stato e prospettive; all'incontro parteciperanno, ma solo per la parte commerciale, sia Delta che Air France. A urne ancora calde riesplode la vicenda Ita. (ilGiornale.it)

Scambio di lettere tra l’azionista pubblico e la compagnia sui dati trasmessi al consorzio che tratta l’acquisto: il nodo delle rotte intercontinentali. Il ruolo di Certares, che entra subito nel capitale; quello di Delta e Air France, formalmente solo partner commerciali Fiumicino, un Airbus di Ita (la Repubblica)

3' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

Dopo un lungo incontro avvenuto ieri nella sede di Ita a Fiumicino il clima sarebbe infatti di piena collaborazione, assicura una fonte vicina alla vicenda sottolineando che, contrariamente ad alcune indiscrezioni, il processo di vendita dell'ex compagnia di bandiera non rischierebbe uno stop. (ilGiornale.it)

D’altra parte Ita - la compagnia aerea pubblica - ha impegni di spesa severi: serviranno 430 milioni di dollari solo per gestire e rafforzare la flotta nel 2023. (la Repubblica)