L'iPod compie quindici anni: così ha cambiato per sempre la musica

Il 23 ottobre 2001 Steve Jobs presentava il primo lettore Mp3 di Apple. Costoso ed elitario, con tempo è però diventato un'icona culturale e il simbolo di una rivoluzione del mercato discografico che ancora non è finita. Steve Jobs presenta al pubblico ... (La Stampa)

Su altri media

Le composizioni ed i suoni nati a Napoli ispirarono e formarono artisti del calibro di Mozart e Wagner. Tutto iniziò con l’arrivo in città di un maestro siciliano: Alessandro Scarlatti. (Vesuviolive.it)

Era esattamente il 23 ottobre 2001 quando il compianto Steve Jobs lanciava l'iPod con queste parole: ” Grande come un mazzo di carte, e che vi consentirà di portare fino a mille canzoni in tasca”. (Veb)

  Era il 23 ottobre del 2001 quando Steve Jobs presentò al mondo un’idea che lo rivoluzionerà per sempre e che porrà le basi per il successo internazionale (per non dire intergalattico) della sua Apple: 15 anni fa nacque l’iPod, il lettore musicale mp3 che ha cambiato per sempre non solo il nostro modo di […] (Bigodino.it)

Si colora di tinte sempre più accese il programma della IV edizione di “Rubino”, che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre a Scicli. Il barocco siciliano accoglierà un calendario variegato e imperdibile che appassionerà i... (RagusaTG)

Correva il 21 ottobre 2001 quando Steve Jobs toglieva il velo ad un prodotto che, col senno di poi, era pronto a cambiare il modo di ascoltare buona musica: il rimando va ovviamente verso iPod, che festeggia in data odierna i suoi primi quindici anni ... (KeyforWeb)

Il 23 ottobre del 2001 veniva rivelato al mondo il primo iPod. Ma è tutta colpa dell'iPod. (Wired.it)