Meno aziende agricole, ma più grandi

Agronotizie ECONOMIA

I dati dell'Istat per il 2013: diminuiscono numero di imprese e superfici, ma cresce la dimensione aziendale. Bene bio e multifunzionalità. In flessione il settore zootecnico. Lorenzo Pelliconi di Lorenzo Pelliconi. (Agronotizie)

Su altri giornali

Nel corso dell'annata agraria 2012/2013 si accentua la dinamica negativa del numero di aziende e delle superfici complessivamente coltivate dalle aziende agricole italiane in atto da alcuni decenni. (Stadio24.com)

Nelle campagne italiane chi fa agricoltura lo fa sempre più con iniziative imprenditoriali che spaziano dalla produzione di agroenergie all'agriturismo fino alla vendita diretta di cibo trasformato in marmellate e sughi pronti. (Giornale La Voce)

Anche la superficie complessiva delle ... Dati e proiezioni dall'Istat, Istituto nazionale di statistica | 02 settembre 2015. (AbruzzoNews24)

Lo rende noto l'Istat. Anche la superficie complessiva delle aziende agricole diminuisce, seppure in misura minore ... (Il Diario del Lavoro)

Anche la superficie complessiva ... ROMA (askanews) - Il numero delle aziende agricole nel 2013 diminuisce del 9,2% rispetto a quanto rilevato dal censimento dell'agricoltura del 2010. (DiariodelWeb.it)

(Il Ghirlandaio) Roma, 2 set. - Nel 2013 il numero delle aziende agricole diminuisce del 9,2% rispetto a quanto rilevato dal Censimento dell'agricoltura del 2010. (Il Ghirlandaio)