Ok dell'Ue al piano Juncker per gli investimenti da 315 mld

Radio Vaticana ECONOMIA

Nella tarda serata di ieri è arrivato il via libera da parte dei capi di stato dell'Ue, riuniti a Bruxelles, al piano Juncker che istituisce un nuovo fondo per gli investimenti strategici (Efsi) allo scopo di mobilitare 315 miliardi di euro nel 2015-2017. I contributi ... (Radio Vaticana)

Su altri media

Una volta capito come funziona l'Efsi - il nuovo fondo per gli investimenti strategici destinato finanziare il Piano Juncker - l'Italia sarà «generosa nel suo contributo». (La Stampa)

Lo riferisce stamani la stampa panaraba, che cita fonti governative ... (Brescia Oggi)

“Great news”, una grande notizia: così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha definito le conclusioni del vertice Ue che si è svolto ieri a Bruxelles, con riferimento alla decisione di “scomputare” gli eventuali contributi nazionali al Piano europeo per gli ... (Cinque Quotidiano)

BRUXELLES, 18 DIC - "La Commissione presenterà una proposta a gennaio 2015, che il Consiglio è chiamato ad approvare entro giugno, in modo che i nuovi investimenti del piano Juncker possano essere attivati al più presto a metà 2015": così le ... (Brescia Oggi)

Via libera dell'Unione europea al piano presentato dal presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker che prevede la creazione di un nuovo fondo per gli investimenti strategici (Efsi) con lo scopo di mobilitare 315 miliardi di euro nel biennio ... (Internazionale)

Tag > ; debito-pubblico · deficit · investimenti · juncker · ue. AAA. (FIRSTonline)