Addio a Maria Luisa Spaziani, 'voce altissima' del Novecento

Una voce costante, altera e domestica, non perturbabile da mode, incontaminata da tendenze. Una voce lirica che la critica letteraria definì atemporale. La voce della poesia di Maria Luisa Spaziani da Torino, classe 1912, si è spenta il 30 giugno 2014. (Blasting News)

Su altri media

Roma - Si è spenta a 91 anni nella sua abitazione romana Maria Luisa Spaziani, nota poetessa, traduttrice e aforista italiana. (OggiNotizie)

E' scomparsa la poetessa Luisa Spaziani 01/07/2014 – C'è apprensione e sconforto per la dipartita di Luisa Spaziani poetessa morta a 91 anni nella sua casa a Roma. (Centro Meteo Italiano)

Importante la sua presenza nella letteratura italiana degli ultimi decenni: in cui ... (Centro Meteo Italiano)

Maria Luisa Spaziani, una delle più autorevoli voci della poesia italiana del '900, si è spenta ieri nella sua casa romana all'età di 91 anni. E' stata presidente del Centro Internazionale Eugenio Montale di Roma. (Tele Radio Padre Pio)

La storia della Spaziani, straordinaria esponente della cultura letteraria italiana e internazionale, è legata a doppio filo a quella ... (Italiaglobale.it)

Una poesia elegante, dal tono alto, quella di Maria Luisa Spaziani, scomparsa lunedì sera a Roma all'età di 91 anni, caratterizzata da una tensione lirico-autobiografica che, col tempo, acquisì sempre più venature ironiche e una più ampia visione cosmica. (Il Cittadino)