La bomba dei tassi sta ticchettando e per disinnescarla la Fed ha solo due opzioni. Una peggio dell’altra

Business Insider Italia ECONOMIA

Ma, come mostra il terzo grafico, non più ignorabile, vista la correlazione diretta registrata in tempo reale nella giornata di oggi.

Ma la stessa Bloomberg ha dovuto ammettere nel sottotitolo del grafico quale sia la realtà: quel though, anche se, dice tutto

Ignorato fino ad oggi, poiché soltanto a fine 2020 nessuno avrebbe scommesso un centesimo su un balzo simile dei tassi.

Sell-off equity, poiché il return si va a cercarlo sul reddito fisso, scommettendo su un’ulteriore crescita dei tassi. (Business Insider Italia)

Su altre testate

Una tale politica limiterebbe i movimenti al rialzo dei rendimenti dei bond americani a lungo termine, il che è uno sviluppo positivo per l'oro. Negli anni in cui l'inflazione è sopra il 3%, i prezzi del metallo giallo sono aumentati del 15% medio l'anno (Milano Finanza)

Sono stati venduti future statunitensi ed europei, mentre il prezzo dell’oro è rimasto offerto ieri sopra i 1800 dollari l’oncia. E il fatto che abbiamo visto un balzo record degli ultimi prezzi alla produzione al 2% rimane preoccupante per molti. (Finanza Operativa)

Lo ha annunciato lo stesso Powell, durante l'audizione davanti alla commissione Bancaria del Senato dedicata al Monetary Policy Report, il rapporto semestrale sull'economia statunitense. E così la Federal Reserve guidata da Jerome Powell continuerà con la sua politica monetaria accomodante. (Il Messaggero)

Certo loro fanno il loro mestiere, oltre ad aiutare i loro amici le banche e la speculazione, cercano di infondere fiducia. Powell ha affermato che “potrebbero volerci più di tre anni” per raggiungere tale obiettivo, ma ha promesso di aggiornare la valutazione della Fed sulla questione ogni trimestre (Finanza.com)

Yes, but what about the record $3.5 trillion in federal budget deficits over the past year? La Fed s’impegna a mantenere una politica monetaria accomodante e, intanto, valuta attentamente la possibilità di un dollaro digitale. (Finanza.com)

Il titolo si era attestato sui 40 dollari dopo le fiammate di fine gennaio Milano sale dello 0,4%, in linea con Parigi e Londra (+0,5%), meno brillante Francoforte (+0,08%). (Rai News)