Leone d'Oriente, vince Kim Ki-duk Italia e Bellocchio a mani vuote

A «Pietà» del coreano Kim Ki-duk va il Leone d'oro della Mostra del cinema. Una vittoria annunciata per un film di feroce bellezza e commovente compassione che aveva subito incantato il pubblico e la critica. Ma è «The Master» di Paul Thomas Anderson a ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'attrice polacca, ultima compagna dello sfortunato ... (Il Messaggero)

(LaPresse) - Come previsto da molti, il Leone d'oro della 69a edizione della Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia è stato vinto da 'Pietà', del coreano Kim Ki-Duk, che ha festeggiato cantando la canzone popolare ... (LaPresse)

(AGI) - Venezia, 8 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Devo molto a Venezia, perchè sono stato qui 4 volte e non mi ha portato solo premi importanti, ma mi ha consentito di farmi conoscere nel mondo occidentale, fino a rendermi famoso in tutta Europa” – ha dichiarato Kim Ki-Duk, vincitore del Leone d'Oro ... (Milano Web)

E' la prima volta di un film coreano. Leone d'Argento a 'The Master' di PT Anderson Pietà di Kim Ki-duk è il film vincitore del Leone d'oro alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia. (Quotidiano.net)

Daniele Ciprì vince per il contributo artistico e la direzione della fotografia in "E' stato il figlio" La giuria presieduta da Michael Mann ... Assegnati i riconoscimenti della 69esima mostra internazionale d'arte cinematografica. (Il Fatto Quotidiano)