Maturità, nelle tracce

«Stato, mercato e democrazie», omicidi politici, «la rete della vita», individuo e società: le tracce conducono tutte verso la contemporaneità. «L'infinito viaggiare» di Magris per l'analisi del testo. Il ministro Carrozza: «Leggetele bene e restate tranquilli». (L'Arena)

Su altre fonti

- Un brano tratto da 'L'infinito viaggiare' di Claudio Magris, la situazione dei Paesi in via di sviluppo (Brics), ma anche gli omicidi politici, il legame tra competizione e cooperazione, individuo e societa', Stato e mercato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Saranno oltre dodicimila in totale gli alunni dell'intera provincia salernitana, precisamente 11.702 alunni interni e 632 privatisti, che dal 19 giugno torneranno a sedersi tra i banchi degli istituti superiori per affrontare la ... (Corriere della Sera)

Molti gli studenti che hanno confessato di aver scelto il saggio breve proprio a causa della difficoltà di svolgimento delle altre tracce ... (TRC Giornale)

Non ce l'aspettavamo ... E invece questa mattina i maturandi si sono trovati una traccia su Claudio Magris, saggista e studioso della cultura mitteleuropea. (il Giornale)

Domani mattina si ... Lamezia Terme – Sono iniziati oggi gli Esami di Stato 2013 anche per 19 mila studenti calabresi con la prima prova di italiano. (Il Lametino)

Magris, l'illustre sconosciuto della maturità 2013, è destinato a passare alla storia come la scelta ministeriale più discussa di sempre in fatto di tracce d'esame e tematiche imposte ai maturandi. (Vita Da Mamma)