Bufale al bando con la “tribuna” di Wikipedia e novità di Google

Dal fondatore dell'enciclopedia online, Jimmy Wales, nasce Wikiptribune: una nuova piattaforma di citizen journalism in cui professionisti e utenti lavoreranno fianco a fianco. Da Mountain View, invece, arrivano alcune modifiche nel funzionamento del ... (ictBusiness)

Ne parlano anche altre testate

Il fenomeno delle fake news (le bufale) su internet è noto da tempo agli addetti ai lavori, ma il ruolo che avrebbero giocato nel favorire l'elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti le ha trasformate in uno dei grandi problemi del nostro ... (La Stampa)

Anche Wikipedia si scaglia contro le fake news e lancia “Wikitribune”. (Palermomania.it)

Dopo Google e Facebook, un altro grande del Web scende in campo contro le fake news: si tratta di Wikipedia, che lancia il sito Wikitribune. Il sito si baserà sulla collaborazione diretta ... (L'Indro)

La circolazione di notizie false non può che essere nociva per la società, che sia per ridere o per creare volutamente scompiglio. La dura lotta contro la diffusione di informazioni false si concretizza finalmente nel progetto WikiTribune. (BreakingTech)

Il cofondatore di Wikipedia, Jimmy Wales, sta per lanciare una nuova piattaforma di informazione online che proporrà articoli scritti da giornalisti professionisti e verificati da volontari che esamineranno la correttezza delle notizie e dei dati ... (Software Zone Italia)

Jimmy Wales, il papà di Wikipedia, l'enciclopedia più popolare e grande al mondo, nella giornata di ieri ha lanciato il suo nuovo progetto. (Everyeye Tech)