"Una Chiesa che non ha paura"

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

"Ora abbiamo ancora un anno per maturare, con vero discernimento spirituale, le idee proposte e trovare soluzioni concrete a tante difficoltà e innumerevoli sfide che le famiglie devono affrontare; a dare risposte ai tanti scoraggiamenti che circondano e ... (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altre testate

Tentato coinvolgere Ratzinger in fronda? Non l'ho proprio sentito (ASCA) - Citta' del Vaticano, 20 ott 2014 - Le questioni relative all'ipotesi di concedere la comunione ai divorziati risposati, al centro del sinodo straordinario, "restano aperte", secondo il ... (Agenzia di Stampa Asca)

Strano questo Sinodo straordinario appena concluso. Due settimane sono poche per ragionare, e i presidenti delle Conferenze episcopali non sempre sono i più adatti a discutere. (korazym.org)

Papa Francesco l'ha preparato con intelligenza e lo ha diretto con autorità. Sapeva che fra vescovi e cardinali vi erano divergenze, ma sapeva anche che, di fronte al suo richiamo all'unità della Chiesa, non ci potevano essere ... (Italia Oggi)

Il Sinodo sulla famiglia – due settimane serrate di lavori – è stato quello che Papa Francesco voleva. (Avvenire.it)

(AGI) - CdV, 20 ott. - "Il Sinodo ha respirato l'aria viva e frizzante che circolava nel Vaticano II, dove lo Spirito Santo ha soffiato con energia: e questo mi ha riempito di gioia e di speranza. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Chiesa ha proclamato beato il «grande timoniere del Concilio». DEL VATICANO. (La Citta di Salerno)