Prezzo del latte, Coldiretti: “L'aumento di 3 centesimi una boccata d'ossigeno per gli allevatori”

http://www.larassegna.it ECONOMIA

latte “L'accordo raggiunto oggi per il prezzo del latte è un primo parziale risultato della mobilitazione organizzata da Coldiretti che ha coinvolto decine di allevatori bergamaschi, in prima fila nei presidi nelle industrie e nei supermercati per far ... (http://www.larassegna.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Un primo risultato concreto ... «Un primo risultato concreto della nostra mobilitazione che ha coinvolto decine di migliaia di allevatori con presidi nelle industrie e nei supermercati dove abbiamo trovato il sostegno convinto dei... (Gazzetta di Modena)

(AGI) - Roma, 26 nov. - L'intesa per la fileira lattiero-casearia prevede una serie di impegni del Ministero delle Politiche Agricole e del Governo e delle diverse parti (Gdo,Assolatte, produttori). (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Mipaaf destinerà agli allevatori 25 milioni di fondi europei: l'impatto stimato è di 1 centesimo in più al litro. Raggiunto l'accordo tra organizzazioni agricole, cooperative, industria e Gdo. (Agronotizie)

È stata raggiunta l'intesa con la multinazionale Lactalis sul prezzo del latte alla stalla. Secondo l'accordo, la multinazionale riconoscerà ai propri fornitori per il periodo dicembre - gennaio un aumento di 2,1 centesimi. (TargatoCn.it)

A questo primo aumento ... Secondo l'accordo, la multinazionale riconoscerà ai propri fornitori per il periodo dicembre - gennaio un aumento di 2,1 centesimi. (TargatoCn.it)

L'aumento è stato deciso al tavolo convocato al Mipaaf, da un accordo raggiunto con la Lactalis che avrà la durata di tre mesi ... (Quotidiano Piemontese)