Legge elettorale, scontro Pd-M5S: “Renzi vuole cambiare l'Italicum per paura di perdere”

CataniaVera.it INTERNO

Oggi primo luglio è entrata in vigore la nuova legge elettorale, l'Italicum. Una legge voluta fortemente dal Governo a cui adesso dopo le sconfitte del Pd a Roma e Torino contro il M5S, vorrebbe apportare delle modifiche. Dal blog di Grillo: «Renzi? Un ... (CataniaVera.it)

Su altre testate

Roma – Il Movimento 5 stelle diventa la prima forza politica nazionale. Lo indica un sondaggio commissionato da Repubblica a Demos & Pi, svolto su un campione rappresentativo dell'elettorato italiano. (EuNews)

Il Movimento 5 Stelle sorpassa il Pd per la prima volta. (Rosa Rossa)

In tale contesto, secondo diversi esponenti della maggioranza Dem, Renzi già lunedì dovrebbe dare la disponibilità a modificare l'Italicum, con l'attribuzione del premio di maggioranza alla coalizione vincente e non alla lista. (Pallonate)

Quindi? "Se ci fosse un ripensamento e una rivalutazione dell'Italicum - afferma Zoggia - potremmo ... (Il Ponente)

Per rendersi conto della "giravolta" basta farsi un giro sul ... Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (Rosa Rossa)

I risultati delle ultime elezioni amministrative forse hanno segnato una svolta importante anche per quanto riguarda le intenzioni di voto degli italiani a livello nazionale: gli ultimi sondaggi politici elettorali infatti sembrano confermare il crescente consenso nei confronti del Movimento 5 Stelle, che, se... (Corretta Informazione)