Anche Banca d'Italia chiede a Berlusconi di ridurre le quote in Banca Mediolanum

FinanzaLive ECONOMIA

Silvio Berlusconi. I regolamenti bancari prevedono che le concessioni per le licenze siano dettate anche da requisiti di onorabilità dei proprietari, requisiti che Berlusconi, secondo BCE e Banca d'Italia, non avrebbe per via del processo per frode ... (FinanzaLive)

Su altri media

Pronto però il ricorso. Si riapre la vicenda della quota Fininvest, invitata a scendere sotto il 10% entro 18 mesi. (Finanza Report)

Lo afferma l'A.d. (ANSA) - MILANO, 12 APR - La famiglia Doris guarda "con serenità" a Mediolanum dopo l'ultima mossa di Bankitalia, tornata a chiedere a Finivest di scendere sotto il 10% e di farlo entro 18 mesi. (Il Giornale di Vicenza)

Banche: 10 miliardi di ricapitalizzazione dal Def - Mps, la Ue chiede di raddoppiare gli esuberi a 5.200 - Split payment, giochi, frodi fiscali: ecco la "manovrina" - Banche e Borsa, un'altra giornata di ribassi a Piazza Affari - Mediolanum, Bankitalia ... (FIRSTonline)

(Teleborsa) - Fininvest proporrà ricorso contro la decisione di Bankitalia e l'obbligo imposto dalla BCE di ridurre la quota in Banca Mediolanum sotto la soglia del 10% del capitale, alienando le azioni eccedenti la soglia del 9,99%. (Il Messaggero)

Lo ha stabilito la Banca d'Italia con un provvedimento adottato martedì, precisando che la vendita delle azioni deve avvenire entro un anno e mezzo. Fininvest deve scendere sotto il 10 per cento di Banca Mediolanum, al 9,99 per cento. (FIRSTonline)

La vicenda sulla quota di Fininvest in Banca Mediolanum va avanti dall'ottobre 2014, quando per la prima volta era intervenuta Bankitalia a seguito dell'iscrizione di Mediolanum tra i gruppi bancari. (Alghero News Italy)