Tassi, ma davvero non è cambiato niente?

economyup ECONOMIA

La decisione della Fed di non alzare il costo del denaro ci dice che l'attenzione della banca centrale americana si è spostata fortemente sull'economia mondiale e le sue difficoltà. mentre le preoccupazioni sull'economia interna sono limitate. (economyup)

La notizia riportata su altri media

NEW YORK, 18 SETTEMBRE 2015 - Di fronte alle turbolenze che hanno investito le borse cinesi, la Federal Reserve ieri ha deciso di rimandare, secondo alcuni persino nel gennaio del 2016, l'annunciata stretta monetaria e di lasciare i tassi invariati a ... (InfoOggi)

Analisi tecnica. La decisione della Federal Reserve di mantenere i tassi d'interesse al livello attuale ha portato il cambio euro dollaro a superare il livello di 1,14$. (ForexInfo.it)

L'ultimo aumento dei tassi d'interesse risale infatti al luglio del 2006. Questa sera la Federal Reserve potrebbe decidere d'incominciare ad abbandonare la politica monetaria ultra accomodante iniziata nell'ottobre del 2007. (La Regione Ticino)

Seguiamo questo ragionamento: la Cina è il punto di riferimento dei Brics, quindi non è possibile escludere che sia la locomotiva di una strategia per diventare poi la locomotiva economica mondiale. (Intelligonews)

Anche Wall Street reagisce al ribasso. La Fed non si muove. (Borsa Italiana)

Questa sera il Comitato di politica monetaria della Federal Reserve, il Fomc, annuncerà se ha deciso di mettere fine o no alla politica dei tassi zero iniziata nel dicembre 2008 per rispondere alla crisi finanziaria ... (Italia Oggi)