Superbonus 110%, sconto in fattura per le parcelle e spese accessorie: le risposte alle domande dei lettori

la Repubblica ECONOMIA

Sconto in fattura per le parcelle dei tecnici, importi di spesa, coibentazione del tetto, detraibilità delle spese accessorie.

Sono proprietaria di due appartamenti in un fabbricato di sei appartamenti senza condominio costituito.

Le fatture del tecnico per il progetto, l'asseverazione e il visto di conformità, possono godere dello sconto in fattura o della cessione del credito?

E' però possibile ottenere lo sconto in fattura in quanto l'installazione tra le spese che consentono di ottenere la detrazione per ristrutturazione. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus affitti, arriva la proroga. Tra le misure di rilievo del decreto di agosto, come già detto in apertura, all’articolo 77, viene introdotta la proroga di un mese del credito d’imposta sulle locazioni previsto dall’articolo 28 del decreto “Rilancio”. (InvestireOggi.it)

Per usufruire del superbonus al 110% è possibile richiedere una detrazione, uno sconto in fattura o una cessione del credito. In questo caso lo sconto da potersi applicare è di 30.000 euro e l’impresa maturerà un credito d’imposta pari a 33.000 euro. (MeteoWeek)

Superbonus 110%: detrazione, sconto o cessione di credito? Leggi su meteoweek. Mov5Stelle : Il #Superbonus110 è pienamente operativo e pronto a far sentire i suoi effetti positivi sull’economia, sull’ambient… - gualtierieurope : Pubblicate le regole e il modello per lo sconto e la cessione del #superbonus 110%. (Zazoom Blog)

17/07/2020, n. 77 (Decreto Rilancio) – Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate dell’8 agosto 2020, prot. (Link al sito: https://www. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

mperia è a disposizione delle imprese per offrire supporto. mperia ricorda che il 7 settembre prossimo scadrà il termine per presentare all’Agenzia delle Entrate la comunicazione per poter usufruire del Credito d’Imposta relativo all’adeguamento. (Riviera24)

Via libera alla compensazione di debiti erariali scaduti mediante l’utilizzo di crediti di imposta trasferiti da società del gruppo. La fattispecie proposta riguardava la possibilità di provvedere alla estinzione di iscrizioni a ruolo scadute generate da debiti tributari dovuti a titolo provvisorio in presenza di vari avvisi di accertamento impugnati; in un caso si... (Il Sole 24 ORE)