Cuba in prima linea contro Ebola. Ma l’embargo Usa frena gli aiuti

La Stampa ESTERI

Oltre 160 tra medici e infermieri inviati in Sierra Leone, circa 300 al lavoro in Liberia e Guinea. Ormai non c’è dubbio: il Paese che sta facendo di più contro Ebola è Cuba. Nelle settimane scorse anche l’Organizzazione mondiale per la sanità (Oms) l’ha confermato, invitando gli altri Paesi a seguire il suo esempio. Ma gli sforzi dell’isola caraib... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Identita' e Paese di provenienza non comunicati (ASCA) – New York, 22 ott 2014 – Un passeggero di un aereo atterrato ieri all'aeroporto statunitense di Newark, in New Jersey, e' stato ricoverato al Newark University Hospital perche' manifesta sintomi ... (Internazionale)

24 Ore Roma, 22 ott. E' quanto precisa ... (SassariNotizie.com)

23 ottobre 2014. L'epidemia di ebola si avvicina a quota 10mila contagiati, con sono 9.936 casi accertati e 4.877 morti. (Gazzetta di Reggio)

Gioavni si oppongono a prelievo su 90enne: scontri a Freetown (ASCA) - Freetown, 22 ott 2014 - Due persone sono morte questa mattina nella citta' di Koidu, nell'Est della Sierra Leone, durante violenti scontri seguiti al rifiuto di un gruppo di giovani di ... (Agenzia di Stampa Asca)

Il loro prezzo è vertiginosamente aumentato. Dopo essere spariti per lungo tempo, i tre farmaci salvavita sono magicamente ricomparsi sugli scaffali. (Corriere della Sera)

Ebola, l'incubo tra morti e speranze. Mentre il cameraman della Nbc Ashoka Mukpo viene dichiarato ufficialmente guarito dal virus Ebola, sul fronte ... (ilgiornaleditalia)