Violenze Beccaria, Ronzulli: "Avvenimento traumatico ma da governo grande attenzione"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Violenze Beccaria, Ronzulli: "Avvenimento traumatico ma da governo grande attenzione" 02 maggio 2024 "Il Beccaria è stato ferito con questo avvenimento traumatico, ma serve in qualche modo rimetterlo in piedi. Io penso che ci sia da parte delle istituzioni e da parte di questo Governo, una grande attenzione, perché ha lavorato prontamente nel mandare risorse in un carcere che da troppi anni probabilmente aveva una gestione non proprio organica. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Sono 47 gli agenti di polizia penitenziaria in arrivo entro la prossima settimana nel carcere Beccaria di Milano, al centro dell'indagine della Procura su presunte torture e aggressioni ad alcuni giovani detenuti che, un paio di settimane fa, ha portato in cella e alla sospensione dal servizio di 21 guardie. (Il Piccolo)

La sospensione per Ferone, che era stata decisa con misura cautelare, è stata così limitata al solo esercizio dell'incarico al Beccaria, mentre potrà lavorare all'Uepe, dove tra l'altro già lavorava, da quando aveva terminato l'incarico di comandante al Beccaria. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Torture e vessazioni, in un caso ci sarebbe stata anche un tentata violenza sessuale, vittime i minori reclusi all'Istituto Penale per Minorenni "Beccaria" di Milano, a dimostrarlo ci... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Revocata dal Gip di Milano la misura della sospensione dal servizio per un agente penitenziario, di origini caudine ma residente in Lombardia, che lavora presso il carcere 'Cesare... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)