Referendum in Scozia: ecco le conseguenze economiche

Rai Economia ESTERI

Il 18 settembre si svolgerà il referendum con la quale la Scozia sceglierà se mantenere o rinunciare all'unione politica che la lega al Regno Unito sancita nel 1707 dall'Act of Union. Ecco le possibili conseguenze economiche ipotizzate dall'Ansa: -STERLINA ... (Rai Economia)

Su altre fonti

Essere o non essere nel Regno Unito, questo è il dilemma cui gli scozzesi risponderanno sì o no questo giovedì. Questa settimana in Business Middle East ci occupiamo dell'imminente referendum in Scozia. (euronews)

di Giovanna Faggionato. E un precedente aperto in Europa. (Lettera43)

Il premier ad Aberdeen: "Gran Bretagna grande grazie alla Scozia", ma se ve ne andate sarà per sempre. (Articolotre)

Dopo il richiamo del premier Cameron che ha fatto appello alla famiglia del Regno Unito “per favore non fate a pezzi questa famiglia di nazioni”, la vera novità è la scesa in ... (Avanti!)

REPORTAGE Giovedì 18 settembre gli scozzesi votano pro o contro l'indipendenza. I sì sembrano inaspettatamente in vantaggio, ma molte questioni rimangono in sospeso. (National Geographic Italia)

Giovedì dovrebbe aver luogo l'atteso referendum per l'indipendenza scozzese ed i sondaggi propendono per un furioso testa a testa. Se dovesse affermarsi con nettezza la tesi unionista (con uno scarto di almeno 8-10 punti percentuali) ... (AgoraVox Italia)