Europee, De Luca gioca la carta Piera Aiello: in lista con ‘Libertà’

Livesicilia.it INTERNO

Nel progetto del sindaco di Taormina anche l'animalista Enrico Rizzi PALERMO – Dopo il capitano Ultimo, l’uomo che arrestò Totò Riina, un altro volto dell’antimafia per la lista Libertà di Cateno De Luca che punta a raggiungere la quota minima del 4% alle Europee: è quello di Piera Aiello, testimone di giustizia ed ex deputata eletta alla Camera con il Movimento cinque stelle. La storia di Piera Aiello La sua storia è legata a quella di Rita Atria, la giovane di Partanna che si tolse la vita dopo la strage di via D’Amelio dove morì Paolo Borsellino (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Europee, Cateno De Luca: "Orgogliosi di aver raccolto 17 liste" 28 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo Capitano UItimo e il popolo veneto altre adesioni. Ecco la “macedonia” o “marmellata” deluchiana. Ecco i nuovi volti del “Fronte della Libertà”, il progetto politico in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. (Tempo Stretto)

Tra questi il Nord e il Partito Pensionati, il Movimento per l’Italexit, la lista del Capitano Ultimo e ovviamente Sud chiama Nord, che punta a un exploit siciliano per superare la soglia di sbarramento del 4%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel 'Fronte della Libertà' anche Enrico Rizzi con il suo movimento per i diritti degli animali (LAPRESSE)

Invece di farli fuori, Cateno De Luca li mette insieme, a secchiate. Dieci piccoli indiani, al contrario. (La Stampa)

Un simbolo che si sta sempre più trasformando in un’opera che sembra ispirata dalla tecnica pittorica del puntinismo (visto che nella scheda elettorale sarà di dimensioni molto ridotte). Cateno De Luca aggiorna ancora il contrassegno che porterà il suo “Fronte della Libertà” alle prossime elezioni europee. (Il Fatto Quotidiano)