FuturaSun a SNEC, la fiera internazionale del fotovoltaico

EnergMagazine ECONOMIA

Il modulo ZEBRA è stato presentato nella sua nuova versione con celle IBC più grandi da 166 mm e con una potenza di 395 Watt

Nuove versioni di moduli FuturaSun. Si tratta in particolare della linea SILK che si amplia di due formati.

Il modulo vetro vetro DUETTO cambia formato e potenza e diventa DUETTO Pro, con mezze celle, una potenza di 440 Watt nella versione con 144 celle.

La partecipazione evidenzia gli obiettivi dell’azienda che mira a farsi conoscere in località specializzate nel fotovoltaico dove la filiera è matura e competitiva. (EnergMagazine)

Su altre testate

Anche i clienti possono così fare la differenza e contribuire a un ambiente migliore per sé e per le generazioni future”. Questa diffusione richiederà anche molte opere infrastrutturali e il ricorso massivo a sistemi di accumulo distribuiti e centralizzati”. (La Repubblica Firenze.it)

Il DL Semplificazioni, un buon inizio. Il DL 77/2021 (cd. L’Alleanza, tuttavia, auspica che nel corso dell’iter di conversione del DL Semplificazioni in Legge, possano essere risolte alcune criticità che potrebbero inficiare la portata rilevante delle misure ivi contenute. (EnergMagazine)

Considerando invece la produzione di energia solare Ferrara è al posto 46° con una percentuale sull’intera produzione della regione Emilia-Romagna pari al 9,5%. Ecco come si è posizionata la regione Emilia Romagna. (Nicola Passarotto)

«La Sicilia diventa piattaforma produttiva e snodo di enormi flussi energetici che lasceranno a noi terreni disattivati, povertà ed ennesima frustrazione. Questo accade perché ormai gli agricoltori sono all’ultima spiaggia: vendere o affittare le loro terre per dar da mangiare alle famiglie. (CaltanissettaLive)

Questa lacuna va colmata prevedendo da un lato la partecipazione dell’Anci alla cabina di regia e dall’altro chiarezza sull’attribuzione diretta a Comuni e Città Metropolitane, senza intermediazioni regionali, delle risorse per la realizzazione degli investimenti finanziati in tutto o in parte con le risorse del Pnrr. (LaPresse)

L'energia generata servirà anche per accogliere i primi passeggeri 'paganti'. (LaPresse) Passeggiata spaziale per gli astronauti sulla Stazione spaziale internazionale: il team deve ridare energia alla stazione e per questo monterà alcuni potenti pannelli solari. (LaPresse)