"Indagine sulle uova di Pasqua". Nuova tegola dall'Antitrust su Chiara Ferragni

Il caso del pandoro Balocco è costato oltre un milione di multa da parte dell'Antitrust alle società di Chiara Ferragni coinvolte nei contratti. Ma ora c'è un nuovo capitolo che potrebbe aprirsi nella storia imprenditoriale dell'influencer, perché l'AgCm ha aperto un'altra indagine che la vede coinvolta, stavolta sulle uova di Pasqua. Ferragni ha già perso tutti i brand che pagavano per avere spazi sui suoi profili social dopo il caso del pandoro e i suoi follower sono in caduta libera da quasi 4 mesi. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Proprio quando Chiara Ferragni ha deciso di tornare sui social, dopo giorni e giorni di silenzio, ecco che le parole del presidente dell'Antitrust, Roberto Rustichelli, riaprono una ferita ancora aperta. (Today.it)

L'occhio dell'Antitrust si estende sul mondo dolciario delle festività pasquali, con un'indagine che coinvolge le uova di Pasqua brandizzate del celebre marchio Dolci Preziosi, in collaborazione con Chiara Ferragni (QuiFinanza)

L'influencer è indagata per truffa e, come conseguenza per la sua immagine, ha dovuto subire la perdita di alcuni accordi commerciali con brand importanti e l'addio di molti followers negli ultimi mesi. (DiLei)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato sta facendo una indagine sulle uova di Pasqua di Dolci Preziosi brandizzate da Chiara Ferragni ipotizzando le stesse pratiche scorrette che hanno portato alla sanzione per il pandoro Balocco. (Corriere Milano)

Sulla nuova inchiesta - che segue quella che aveva portato alla multa da un milione di euro per il pandoro - Rustichelli ha precisato di aver avviato a gennaio l'istruttoria dopo aver ricevuto "tre segnalazioni che evidenziavano delle criticità". (MilanoToday.it)