Andrea Agnelli, sfottò all'Inter dopo lo scudetto: «Noi la seconda stella nel 1982»

Andrea Agnelli, sfottò all'Inter dopo lo scudetto: «Noi la seconda stella nel 1982»
Corriere della Sera INTERNO

Di Salvatore Riggio L'ex presidente della Juventus Andrea Agnelli torna a postare su X (il vecchio Twitter), citando in numeri romani la data della seconda stella bianconera «XVI.V.MCMLXXXII». Ovvero 16 maggio 1982, in numeri romani. È il modo scelto da Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus, per ricordare su X (il vecchio Twitter) — nella serata della conquista del 20° tricolore dell’Inter grazie al successo sul Milan — la data della seconda stella dei bianconeri, ben 42 anni fa, quando un rigore di Brady a Catanzaro sancì la vittoria del campionato all’ultimo turno ai danni della Fiorentina, frenata da un gol annullato per dubbio fuorigioco a Cagliari (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Vi rendete conto di cosa avete fatto? “Penso che non ci sia cosa più bella. La stessa cosa, se fosse stata a parti inverse, sarebbe stata uguale per loro. Per noi interisti oggi è una giornata che ci porteremo nel cuore, abbiamo scritto la storia, abbiamo fatto qualcosa di incredibile. (Milan News)

Pochi errori, poche delusioni. Non si è mai demoralizzato dopo la beffa del maggio 2022, con il tricolore andato al Milan, e ha costruito una squadra capace di giocare a sua immagine e somiglianza. (ilmattino.it)

Ventesimo scudetto e seconda stella: la grande festa dell'Inter campione d'Italia a Novara è scattata poco prima delle 23. In piazza Martiri, nonostante la pioggerella e il freddo intenso, circa 6 gradi di temperatura, poco per volta sono arrivati i cuori nerazzurri di Novara, tra bandiere, striscioni, cori e i classici caroselli delle auto. (La Stampa)

Le pagelle del Milan: si salva solo Adli, Theo e Calabria perdono la testa

Il capitano nerazzurro: "Abbiamo conquistato la seconda stella, siamo entrati nella storia di questa società" Scudetto Inter: Lautaro bomber e capitano nerazzurro (Sport Mediaset)

La gioia dell'amministratore delegato Giuseppe Marotta: «Dedichiamo lo scudetto al presidente Zhang. Continueremo a rispettare parametri finanziari». (Corriere della Sera)

Il Milan perde il derby contro l'Inter e consegna il 20° scudetto ai nerazzurri. I rossoneri vanno sotto al 18° con un gol di testa di Acerbi. Nella ripresa è Thuram al 49° a siglare il raddoppio. Riapre il match Tomori di testa. (ilGiornale.it)